Ambiente - Global Fountain Srl - Dispensing Equipment

Vai ai contenuti

Ambiente

Da Febbraio 2020 la Global Fountain S.r.l. ha installato il suo sistema di energia fotovoltaico per alimentare la propria produzione.
Questo impianto ha la capacità produttiva per un fabbisogno del 50% di energia consumata da Global Fountain per lo stabilimento di Vaprio D’Adda.

E prevista l’installazione nel 2021 della restante porzione raddoppiando la capacità portando la Global Fountain al  100% dell’energia usata autoprodotta e totalmente Green.


DAL 2020 LA GLOBAL FOUNTAIN S.R.L. LAVORA CON ENERGIA AUTOPRODOTTA IN QUOTA DEL 70% :
AD OGGI 31/12/2021 HA RISPARMIATO LE SEGUENTI TONNELLATE DI CO2 E DI PIANTE

           70% energia autoprodotta


RISPARMIATE 43,5 TONELLATE DI CO2   -   RISPARMIATE 1.116 PIANTE
       
                                                                                                  





Global Fountain continua nel suo passo GREEN, nel 2021 ha progettato, costruito e Brevettato una macchina per il raffreddamento Birra funzionante al 100% con energia autoprodotta solare/fotovoltaico.



Nel 2022 ha sostituito l’impianto di riscaldamento delle aree produttive, eliminando i convettori termici a gas metano, che immettono nell’ambiente polvere sottili e inquinanti, ed ha installato, impianti con pompe di calore a impatto zero di emissioni nell’ambiente, con il vantaggio di dare ai lavoratori, un ambiente più pulito, più sano, e con temperature di lavoro più costanti e continue durante il periodo dell’anno ed aria microfiltrata.
Torna ai contenuti